lunedì 11 febbraio 2008

il profeta e la bambina moglie aisha


Aisha bint Abi Bakr (arabo:عائشة بنت أبي بكر, ʿĀʾisha bint Abī Bakr) fu la figlia del primo califfo dell'Islam Abu Bakr. Data in sposa, all'età di sei o sette anni, a Maometto quando questi aveva già più di 50 anni, divenne la terza moglie e la favorita del profeta della religione islamica.
Poiché Aisha era ancora molto giovane quando il contratto matrimoniale fu perfezionato, la tradizione vuole che il matrimonio fosse consumato tre anni dopo, all'età di nove anni. Nell'attesa, Maometto la faceva giocare con le bambole che aveva portato con sé. Questo matrimonio del Profeta non portò figli.
Il pensiero di un uomo anziano che si eccita alla vista di un bambino è una delle cose più turpi che possano venire in mente e ci ricorda quanto la pedofilia sia detestabile. E’ quindi difficile accettare che il Santo Profeta abbia sposato Aisha quando questa aveva appena 6 anni e che abbia consumato il matrimonio con lei quando ne aveva 9. All’epoca, Muhammad era vecchio di ben 54 anni. e per confirmare andiamo a Sahih Muslim e Sahih Bukhari sono due liberi sacri dopo il corano

Sahih Muslim Libro 8, Numero 3310:A’isha (che Allah sia compiaciuto di lei) ha riportato: l’Apostolo di Allah (che la pace sia su di lui) mi ha sposata quando avevo sei anni, e sono stata ammessa in casa sua quando ne avevo 9.
Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 64Narrato da ‘Aisha:…che il Profeta l’ha sposata quando lei aveva sei anni e ha consumato il matrimonio quando aveva 9 anni, e che lei rimase con lui per nove anni (cioè fino alla sua morte).

Nessun commento: